Perché l’aceto di mele?

È fatto con le mele,
e “una mela al giorno…”

I proverbi hanno quasi sempre un fondo di verità, e in questo caso numerosi studi hanno confermato che le mele sono effettivamente un vero toccasana se abbinate a una dieta sana ed equilibrata: di facile digeribilità, sono ricche di polifenoli – sostanze naturali con azione antiossidante, anticancerogena e antibatterica – micronutrienti e acqua.

Quando “bere aceto” fa bene

L’aceto di mele naturale ha moltissime proprietà benefiche e può essere utilizzato non solo come condimento, ma anche come bevanda: migliora la digestione, aiuta a combattere le allergie, ad accelerare il metabolismo, ad eliminare le tossine, a depurare l’organismo e rafforzare il sistema immunitario. Insomma, un vero e proprio rimedio sano e naturale.

Una bevanda detox?

In una tazza di acqua tiepida diluisci:

  • Due cucchiai di Melinda Bio
  • Un cucchiaio di miele
  • Mezzo limone spremuto.

I mille volti dell’aceto

Se ami le soluzioni naturali e ti piace sperimentare, l’aceto di mele si presta a mille utilizzi, per te e per tutta la famiglia: sul viso, diluito con acqua e applicato con un batuffolo di cotone, come tonico o dopobarba; poche gocce sui capelli, per farli risplendere e per mantenere in salute il cuoio capelluto; come deodorante naturale o come collutorio, per alleviare le irritazioni della gola.