Dall’unione di due specialisti
nasce l’unico aceto di mele del trentino

Abbiamo raccolto le più buone mele delle Valli del Trentino con cura le abbiamo selezionate e spremute. Abbiamo affidato il succo fresco prodotto, alle mani sapienti dei più grandi maestri cantinieri modenesi che lo hanno lasciato fermentare naturalmente, senza aggiungere alcun ingrediente, per mantenere  inalterate tutte le proprietà: così è nato l’Aceto di Mele Melinda.

Abbiamo avvicinato due territori, due tradizioni, due esperienze. Abbiamo unito due eccellenze, le mele Melinda e l’aceto di mele Acetum, per regalarti salute, qualità e, NATURALMENTE, BONTÀ.

Lo specialista delle mele.

Siamo un consorzio che riunisce 4.000 famiglie di piccoli frutticoltori della Val di Non e della Val di Sole. Coltiviamo mele DOP di qualità superiore, dalle caratteristiche estetiche ed organolettiche uniche ed inimitabili, che raccontano tutto il nostro territorio.

Le selezioniamo e confezioniamo seguendo i più severi standard internazionali, per garantirti trasparenza, sicurezza e altissima qualità di tutti i nostri prodotti.

I nostri team di esperti e le più sofisticate tecnologie assicurano una filiera certificata, dalla raccolta alla vendita. Amiamo la nostra terra e la rispettiamo adottando una coltivazione il più possibile sostenibile, perché quando scegli una Melinda tu possa sempre dire “Mi piaci di più!”.

Il leader dell’aceto.

La nostra acetaia nasce a Modena, per la precisione a Motta di Cavezzo, nella storica sede delle Cantine Motta, costruita nel 1906.

Abbiamo raccolto l’eredità della nostra terra e con l’aiuto dei nostri team di esperti e avanzate tecnologie la preserviamo nella continua ricerca di innovazione. Il lavoro e la passione ci hanno portati ad essere i numeri uno, ma essere i più grandi per noi significa non perdere di vista la cura del dettaglio e del territorio che ci circonda: per questo integriamo i sistemi più tradizionali con moderne tecnologie, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Adottiamo i principali standard internazionali e garantiamo certificazioni e controlli accurati in tutta la filiera.
Tradizione e qualità: ecco i nostri valori, ecco Acetum